L’ICE organizza una collettiva di imprese alla 23^ edizione della ACITF - Addis Chamber International Trade Fair, di Addis Abeba, il principale evento fieristico del paese e del Corno d'Africa. La collettiva occuperà un intero padiglione confermando la posizione dell'Italia come nazione maggiormente rappresentata in fiera.

Contributo Partecipazione : euro 700,00 ( per ogni modulo da 9mq)

Scadenza Adesioni : 21/12/2018 ( Salvo proroga fino ad esaurimento spazio)

PERCHE' PARTECIPARE

L'Etiopia, partner privilegiato dell'Italia, si e’ rivelata una delle economie a crescita più stabile, tra i paesi africani. La banca Mondiale, stima una crescita superiore al 6.5% nei prossimi anni.

Il Governo Centrale prosegue nell'attuazione del II° Piano di sviluppo per il quinquennio 2015/2020 , articolato fra sviluppo dell’industria leggera, delle produzioni agricole e dell’industria della trasformazione e industria chimica e farmaceutica. Stanziamenti cospicui saranno destinati allo sviluppo del settore energetico e reti di distribuzione.

Seppure in un contesto caratterizzato da recenti episodi di instabilità politica interni, l'Etiopia si conferma un Paese-chiave nell'economia e nella politica dell'Africa sub-sahariana e specialmente del Corno d'Africa,dove è destinato a diventare hub commerciale per i paesi della regione.

SETTORI PRINCIPALI:

Tecnologie: - Edilizia e infrastrutture, Agroindustria, Macchine e impianti ( lav. legno, pietra/marmo, plastica, packaging, trasf. alimentare), Telecomunicazioni, Ambiente ed Energia, Medicale chimica e cosmetica, Arredamento e Contract.Beni di consumo: Agroalimentare e vini , Arredamento, abbigliamento, prodotti per la per la casa e per la persona, cosmetica, elettrodomestici.

Offerta ICE-Agenzia
Per ogni modulo da 9 mq. opzionato, è richiesta una quota di

partecipazione di € 700,00.

L’ICE-Agenzia curerà l’allestimento di uno spazio espositivo di circa 700 mq suddiviso in: spazi per stand aziendali, spazi comuni e desk assistenza e informazione.

L’allestimento degli stand aziendali comprenderà (per ogni modulo da 9 mq.) la seguente dotazione standard:
logo e Ragione Sociale;

tavolo con 3 sedie;
piccolo mobiletto desk/ porta pratiche;
illuminazione e allacci elettrici monofase e relativi consumi; ementi accessori ( cestino, portacataloghi, appendiabito..) ripostiglio/box ( ove richiesto)

Ulteriori elementi di arredo ( TV plasma, grafica aggiuntiva, frigo, vetrine o mensole..) e servizi tecnici (elettrico trifase, A.C., acqua ecc..) potranno essere richiesti previa verifica di fattibilità con gli organizzatori/allestitori e saranno a carico delle singole aziende. Altri servizi:

Centro Servizi e assistenza hostess/interprete comune;
Azioni di Comunicazione e Campagna stampa su riviste di settore;
Incoming di Operatori Professionali provenienti dai Paesi limitrofi;
Inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;
Produzione di un catalogo delle aziende italiane presenti in fiera;
Assicurazione del campionario espositivo contro i rischi di incendio e furto, durante la giacenza nel padiglione italiano. Compatibilmente con gli standard tecnici locali, sarà fornito servizio di collegamento internet WiFi in fiera

CATALOGO E ATTIVITA' DI COMUNICAZIONE
Le aziende partecipanti saranno inserite nel catalogo Generale della fiera ed in quello della collettiva italiana. Sono inoltre previste altre attività di comunicazione (direct mailing, inserti promozionali su riviste e quotidiani economici o di settore ecc).
Alle aziende ammesse sarà pertanto richiesto di inviare:
Il logo aziendale vettoriale o in alta definizione;
Un breve profilo aziendale in inglese (max 15 righe) ;

Ove necessario, i dati aziendali o personali saranno richiesti tramite compilazione di moduli "on line".