Sabato ore 9:00, presso l’ex Ente Poste di Bari (Università di Bari), il Consorzio Mediterrae rappresentato dall’ing. Roberto De Pascalis e dall’economista Natalino Ventrella, organizza il Forum Regionale: Puglia piattaforma  logistica, progettuale, culturale ed artistica del Mediterraneo.
Nei lavori del Forum si prevede di analizzare i finanziamenti disponibili (dai fondi Europei Horizon 2020, ad altri fondi Comunitari, a quelli disponibili ambito BCE e dal piano Junker, oltre alla miriade di fondi privati internazionali disponibili ad investire in Puglia, soprattutto se muteranno le impossibili procedure e le faraginose regole burocratiche) ed i progetti che si possono sviluppare nei vari settori di intervento quali ad esempio:
a. L'agroalimentare, il MAAB e la sviluppo del Brand Mediterrae; b. Nuovo Habitat Contemporaneo ed Edilizia Sostenibile in  uno con l'Housing Sociale; c. Smart Cities e Trasporti Integrati Urbani e Bari Città' Metropolitana; d. Intermodalità dei trasporti e PRG Trasporti Regionali;  e. Razionalizazione sistemi sanitari e nuove frontiere del Wellness;
f. Energie Alternative e Contenimento dei Consumi Energetici;g. Architettura, Turismo, Produzione e Cultura; h. Crowdfunding. & Commercial Web Organizzation; i. Si illustreranno tutti i settori di intervento con l'apertura dei tavoli di lavoro della durata di 5 anni e la definizione di ad hoc Working Group la cui Presidenza sarà affidata a persone autorevoli specialiste del relativo settore tematico. I Lavori del Forum saranno aperti dal Magnifico Rettore di Bari Il Prof. Antonio Uricchio e dal Presidente della Fiera del Levante il Prof. Ugo Patroni Griffi.
Il FORUM REGIONALE è aperto a tutti coloro che intendono dare un reale contributo culturale, etico e apolitico.  Vi aspettiamo  tutti con il piacere di poter cooperare insieme per la definizione di nuove strategie a sostegno di una reale innovativa crescita della Puglia in termini di Etica, Cultura, Sviluppo, Investimenti ed Occupazione. Il Presidente Roberto De Pascalis e l’Amministratore delegato del Consorzio Mediterrae hanno  preferito lavorare sui progetti Sociali, Culturali ed Umanitari senza, però, trascurare l'aspetto conoscitivo e di propagazione del messaggio inerente alla Mission che ci sono dati (vedere website www.consorziomediterrae.it). Con questo Forum Regionale e con l'apertura dei previsti ad hoc Working Groups attiveremo, continuano,  tutti i tavoli tematici per implementare in Puglia tutti i possibili progetti di Sviluppo, Investimento ed occupazione.

 

commercialista Natale Ventrella 331 7385666 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. wesite nataleventrella.com

AD Consorzio Mediterrae